martedì 8 aprile 2014

TRASPARENZA TRASPARENZA TRASPARENZA - GIOVEDì 10 APRILE 2014 ORE 17,30


TRASPARENZA TRASPARENZA TRASPARENZA

Quello che sta emergendo sul mondo politico veronese (inchieste, arresti, servizi giornalistici), non ci può lasciare indifferenti.

Non ci sono prove, risponde il Sindaco.
Purtroppo i lavoratori del Comune sono quotidiani testimoni di un sistema non trasparente.

Se questa opacità sconfini con l’illegalità questo non sta a noi perseguirlo, come non starebbe nella buona politica celarsi nelle ombre, o galleggiare nei sospetti.

Più volte come Sindacato di base abbiamo denunciato la mancata trasparenza all’interno del Comune.
Le inchieste e i servizi giornalistici hanno coinvolto anche  funzionari del Comune e c’è il reale rischio che la generalità dei dipendenti comunali venga avvolta da  un alone di sospetto d collusione.

Di fronte ad una opinione pubblica sempre più sconcertata dobbiamo con forza ribadire che i LAVORATORI DEL COMUNE DI VERONA sono a servizio della cittadinanza e con forza reclamano trasparenza, trasparenza, trasparenza.
Dove non c’è trasparenza c’è clientelarismo.
E dove c’è clientelarismo…

Per questo chiediamo al Sindaco di fare chiarezza sui molti aspetti problematici emersi in questi mesi.

Per questo invitiamo tutti ad aggregarsi Giovedì 10 alle ore 17,30 ai cittadini che sotto il consiglio Comunale reclameranno che al di là delle implicazioni penali a Palazzo Barbieri si spalanchino le porte alla trasparenza.

E se qualcuno per l’ennesima volta vuole nascondersi dietro alla scusante che il sindacato e i lavoratori non fanno politica, non si lamenti poi della deriva culturale e sociale in cui la città e  perfino il sindacato è finito.

Non vogliamo come lavoratori del Comune di Verona essere associati alla classe politica, a nessuna classe politica.
Come lavoratori siamo perfino custodi della cosa pubblica, e abbiamo il dovere di denunciare le opacità e le politiche di dissolvimento del bene e dei beni comuni. E abbiamo il diritto di pretenderla all’interno dell’ente.

I dipendenti del Comune non sono numeri di matricola.

Reclamiamo invece trasparenza, trasparenza, trasparenza.
E’ un dovere, è un diritto.

Nessun commento: